venerdì 26 ottobre 2012

Pancakes e nostalgia!

Adoro l'America.
Uno dei viaggi più belli che ho fatto con mio marito è stato a NY!
La mia prima volta da Tiffany, la mia prima passeggiata sulla Fifth Avenue, le mie prime spese da Macy's, il mio primo vero Cosmopolitan... ed i miei primi pancakes! E fu amore a prima vista!
O boccone!
Li mangiai con il cioccolato... ahhh un connubio perfetto!
Altissimi e sofficissimi.. e se non avessi un culone, passatemi il termine, li mangerei tutti i giorni, o meglio tutte le mattine, proprio come loro... fortunati abitanti di NY!
Qualche fine settimana fà, ho voluto fare una sorpresa al mio maritino, e svegliandomi prima di lui come sempre, ho improvvisato ed ho provato a prepararli...
Altre volte mi ero già cimentata,  ma non erano mai venuti come quelli veri, e diciamo che stavolta ci sono andata mooooolto vicino, ma devo ancora provare e riprovare per migliorarli.
Ma per un pò ho fantasticato di essere di nuovo a NY, come in quel fantastico viaggio.


Ingredienti:

200 gr di farina
2 cucchiaini da tè di lievito in polvere
1/2 cucchiaino da tè di sale
1 cucchiaio di zucchero
2 uova
250 ml di latte
3 cucchiai di olio di semi vari

Procedimento:

In un recipiente unire: farina, lievito, sale e zucchero. Mescolare e mettere da parte. In un altro recipiente battere i bianchi d'uovo finchè diventano consistenti. In un terzo recipiente, senza lavare lo sbattitore, battere leggermente i tuorli.
Mescolare bene il latte e l'olio. Aggiungere i liquidi agli ingredienti solidi e mescolare finchè il composto è omogeneo ed aggiungere  infine i bianchi d'uovo montati.
Ungere e riscaldare una padella di diametro medio a fuoco moderato. Mettere circa 3 cucchiai del composto per pancake ottenuto nella padella. Distribuire fino ad ottenere un cerchio di circa 10 cm. di diametro. Cuocere finchè la parte superiore fa bolle ed appare asciutta;
girare il pancake e cuocerlo dall'altra parte finchè si scurisce. Mangiare caldi cosparsi di miele o sciroppo d'acero.




Naturalmente visto che dovevo sgarrare... l'ho fatto alla grande! Nutella a gogo!!


Nessun commento:

Posta un commento