lunedì 19 novembre 2012

Cocotte di uova

E' stato un fine settimana intenso ed impegnativo, sia sul fronte cucina, che su tutto il resto della casa! Per fortuna ho avuto tempo per sperimentare in cucina e devo dire con grandissimo successo!
Quando torno dall'ufficio però non ho affatto voglia di cucinare, ma allo stesso tempo non posso rischiare che mio marito faccia qualche pensierino sul divorzio, visto che qualche gg prima l'avevo fatto cenare con i bastoncini di pesce! Ma il frigo non mi era di aiuto, era vuoto, c'era quasi l'eco ogni volta che aprivo per prendere l'acqua, e così mi sono inventata queste cocotte di uova, praticamente "svuota frigo vuoto"! Avevo della provola affumicata e cosi ho messo una prima fettina sul fondo della cocotte, mentre avevo fatto già insaporire pochi minuti dei funghi misti che avevo nel congelatore, in tutto forse saranno stati 15 pezzetti! Per la prima cocotte ho sbatutto due uova con un pizzico di sale e l'ho versata sopra la provola, poi ho tagliato altri pezzetti di provola e l'ho messi sopra l'uovo insieme ad un cucchiaio dei funghi. Per l'altra, ho semplicemente aperto le uova nell'altra cocotte sempre sopra la provola, e poi ho rimesso provola ed il restante cucchiaio di funghi, ed ho infornato per 15 minuti a 160°.  Zero impengo e un figurone con il marito!




La cocotte di sinistra è quella con l'uovo sbattuto!


Nessun commento:

Posta un commento