martedì 27 novembre 2012

Il tiramisu di Felice! Prove a go go!!

Da quando abbiamo scoperto il ristorante "Felice" a Testaccio, ogni compleanno o avvenimento è una scusa per mangiare il loro famoso cacio e pepe... squisito! Mai mangiato un cacio e pepe così!
Per non parlare degli altri primi, sempre romani, o della pasta alla Felice, con pomodorini, ricotta e erbette aromatiche! Deliziosa...  e l'abbacchio? O le polpette di bollito? Solo a parlarne già ho l'acquolina in bocca!! E non puoi uscire dal ristorante se non hai preso anche la crema al tiramisu! E' qualcosa di libidinoso, squisita! Più e più volte mi ero ripromessa di tentare l'esperimento a casa, ma serviva la ricetta di Tiscione.. così qualche giorno fa mi sono messa alla ricerca della ricetta, e non pensavo di trovarla al primo colpo! E grazie al blog Essenza di Vaniglia mi sono potuta cimentare anche io nella preparazione del grande chef! Naturalmente non mi è venuta perfettamente uguale, penso che forse sia stata colpa del mascarpone, non abbastanza sodo e cremoso, o forse avrei dovuto montare gli albumi con lo zucchero.
Tenterò nuovamente l'esperimento, ma a breve andrò ad assaggiarla nuovamente, sai, per cercare di rifarla al meglio! =) Vi lascio la foto della mia prova... e nel blog di Essenza di Vaniglia trovate la ricetta se volete tentare anche voi!
Nella foto manca la parte finale con la ganache di cioccolato sopra, non ho fatto in tempo a fotografarla!!




1 commento:

  1. buonissimi questi bicchieri tiramisu'.....ci vorrebbero proprio oggi con questo tempo!

    RispondiElimina